domenica 12 dicembre 2010

Speciale: horror sotto l'albero

BABBO NATALE E SOCI COME NON LI AVETE MAI VISTI



RARE EXPORTS: A CHRISTMAS TALE (Finlandia, 2010)

Regia: Jalmari Helander

Sceneggiatura: Jalmari Helander, Juuso Helander

IMDB - Sito Ufficiale

E' la vigilia di natale in Finlandia e durante uno scavo archeologico viene dissotterrata una creatura che pare proprio essere la leggendaria figura di babbo natale. Subito dopo, iniziano a sparire alcuni bambini e ciò porta un ragazzino e suo padre a catturare lo stesso Babbo Natale appena rinvenuto che, con l'aiuto di alcuni amici cacciatori, cercano di rivendere alla corporazione che ha finanziato gli scavi. Ma gli elfi sono determinati a liberare il loro leader...




SINT (Paesi Bassi, 2010)

Regia e Sceneggiatura: Dick Maas

IMDB - Sito Ufficiale

Sint ritrae la figura di San Nicola, il santo conosciuto da tutti come Babbo Natale, come un vescovo che rapisce e uccide bambini durante le notti di luna piena del 5 Dicembre.



SANTA'S SLAY (Canada, USA 2005)

Regia e Sceneggiatura: David Steiman

IMDB

Babbo Natale è in realtà un demone che ha perso una scommessa con un angelo ed è quindi costretto ad elargire giocattoli e felicità una volta all'anno. Ma il suo periodo di penitenza sta per terminare e così si prepara a ritornare più malvagio che mai, magari vendicandosi proprio sui tanti odiati bambini.




ELVES (USA 1989)

Regia e Sceneggiatura: Jeffrey Mandel

IMDB

Una giovane donna scopre di essere diventata il mirino di un diabolico esperimento nazista che coinvolge allevamenti selezionati e l'invocazione di elfi, nel tentativo di creare un razza di superuomini. Insieme ad altri suoi due amici, viene intrappolata in un grande magazzino dove soltanto un rude Babbo Natale potrà salvarli.



SANGUE E GHIACCIO: UN COCKTAIL IRRESISTIBILE


SHREDDER (USA 2003)

Regia: Greg Huson

Sceneggiatura: Craig Donald Carlson, Greg Huson

IMDB

In un'esclusiva e isolata località sciistica nord americana situata sulla cima del monte Rocky, una scia di brutali omicidi si sta abbattendo su un gruppo di teenager i quali credono che siano opera di un misterioso sciatore che veste tutto di nero.




ICED (USA 1988)

Regia: Jeff Kwitny

Sceneggiatura: Joseph Alan Johnson

IMDB

Un gruppo di amici di lunga data vengono invitati all'apertura di un lussuoso centro sciistico, ignari che un'antica nemesi ha in mente un piano delittuoso per ognuno di loro.










Altri horror a tema natalizio su questo post

14 commenti:

  1. Il finlandese "Rare Exports" l'avevo già addocchiato. Grazie per le altre (sempre interessanti) segnalazioni :)

    RispondiElimina
  2. Prego ;) Speriamo che i primi due escano in tempo per le feste :D

    RispondiElimina
  3. Di questi ho visto Santa's Slay, filmetto potenzialmente esilarante, ma mal gestito e molto, molto povero.

    Rare Exports mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  4. Santa's Slay - Fun!
    Elves - Lame
    Shredder - silly but entertaining
    Iced - same as Shredder

    can't hardly wait for Sint & Rare Exports!!

    RispondiElimina
  5. Spettacolari questi film!
    Rileggere ogni tanto il nome di Dick Maas nelle locandine dei film, mi fa sempre molto piacere, certo vedere i suoi film distribuiti in Italia sarebbe anche meglio :D

    Grazie per tutte queste belle segnalazioni
    Saluti =)

    RispondiElimina
  6. Prego! Felice che questo post natalizio vi sia piaciuto ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Antonio, alla faccia del blog!!! Bellissimo, complimenti."Shredder" mi era sfuggito, la vecchia exploitation mi fa rimanere indietro rispetto a quella dell'ultimo decennio.Un grande saluto.

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per la tua visita ;) A dir la verità Shredder non mi pare un granchè, come d'altronde Iced. Caruccio Santa's Slay che ho visto ieri.

    RispondiElimina
  9. Bene, posso tenerlo in ibernazione ancora per un pò. A proposito di film natalizi, mi ricordo una lontana visione di "36-15 Code Pére Noel" di René Manzor;bambino solo a casa contro psicopatico travestito da Babbo Natale.Dovrei rivederlo però.

    RispondiElimina
  10. Eheh il film che hai citato sembra un "mamma ho perso l'aereo con steroidi" In italiano si chiama "Un minuto a mezzanotte" e sembra piuttosto difficile da recuperare. Grazie per avermelo fatto scoprire ;) http://www.youtube.com/watch?v=5qexSGBh8NA&feature=related

    RispondiElimina
  11. Ah Ah! Hai ragione! Il ragazzino poi mi sembra sia conciato come Rambo o come Reb Brown in "Strike Commando". Dovrei avere la vhs da qualche parte, ma vai a trovarla.

    RispondiElimina
  12. direi che qualcuno me lo posso recuperare per sfuggire all'odiosa atmosfera natalizia

    qual è quello che merita di più e soprattutto qual è il più cattivo? :)

    RispondiElimina
  13. I primi due purtroppo ancora non sono disponibili :( Io ti consiglio senza alcun dubbio Santa's slay: le entrate in scena di babbo natale sono da applauso XD! E poi per andare sul sicuro il classico Silent night deadly night (il primo,il secondo e il quinto) ;) Aspetto un tuo post riassuntivo allora!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...