lunedì 12 aprile 2010

Rassegna Horror: 5 - 11 Aprile

EVIL ANGEL (USA 2009)

Regia e Sceneggiatura: Richard Dutcher

Genere: Horror, Demoni

Cast: Ving Rhames, Ava Gaudet, Kristopher Shepard, Richard Dutcher, Jontille Gerard

IMDB

Sito Ufficiale

La mitologia ebrea descrive Lilith come la prima vera donna di Adamo nel giardino dell'Eden. Quando la donna si rifiutò di sottomettersi all'autorità del compagno, Dio la scacciò dal giardino e la rimpiazzò con Eva. Questa decisione la infuriò così tanto che da allora promise a sè stessa vendetta su tutta la posterità di Adamo ed Eva. Evil Angel riporta l'antico mito di Lilith nel 21esimo secolo proponendo una figura ostile mortalmente sexy e seducente che, come prima donna della Terra, rivendica con orgoglio di essere la prima serial killer del mondo.






LIGEIA (EDGAR ALLAN POE'S) (USA 2009)

Regia: Michael Staininger

Sceneggiatura: John Shirley (da un racconto di E.A. Poe)

Genere: Horror, Thriller

Cast: Wes Bentley, Kaitlin Doubleday, Sofya Skya, Michael Madsen, Eric Roberts

IMDB

Sito Ufficiale

Lo studioso e scrittore di successo Jonathan Merrick rimane irrimediabilmente affascinato dall'irresistibile e ammaliante Ligeia. Lei sta lottando con una malattia fatale e non si fermerà a niente pur di sconfiggere la morte, la sua unica vera nemica. Per questo continua a rubare le anime di altre persone e nella sua ricerca verso l'immortalità convince con l'inganno anche Jonathan per sostenerla nel suo compito, mandando in rovina la relazione con la sua fidanzata Rowena e conducendolo in un oscuro e misterioso mondo. I due si stabiliscono in un antico maniero presso il Mar Nero dove l'eterna presenza di Ligeia lentamente guiderà Jonathan verso la pazzia...






THE TORTURER (USA 2008)

Regia: Graham Green

Sceneggiatura: Graham Green, Richard Loranger, Chris Pawling

Genere: Drammatico, Horror, Thriller

Cast: Nichelle Nichols, Andrew Walker, Sophia Choi, Mahsa Masoudi

IMDB

Sito Ufficiale

Un interrogatore militare fa ritorno in America dall'Iraq con un grave stress post traumatico solo per alterare la realtà  e scatenare i suoi traumi interiori su poveri malcapitati.





SALVAGE (Regno Unito 2009)

Regia: Lawrence Gough

Sceneggiatura: Lawrence Gough, Colin O'Donnell, Alan Pattison

Genere: Horror

Cast: Shahid Ahmed, Dean Andrews, Sufian Ashraf, Ben Batt, Linzey Cocker

IMDB

Sito Ufficiale

Quando un misterioso contenitore viene portato a riva dalla corrente, i residenti di una strada chiusa sprofondano in un mondo di violenza, terrore e paranoia. Circondati dai militari e con l'ordine di non uscire fuori, una madre single dovrà superare tutte le avversità per salvare sua figlia.





DARK ISLAND (Canada 2010)

Regia: Sam Gorski, Niko Pueringer

Sceneggiatura: Simon Boyes, Gregory Gieras

Genere: Sci-Fi, Azione, Thriller

Cast: Jai Koutrae, Zero Kazama, Mary Christina Brown, Victoria Floro, Rob O'Brien

IMDB

Dopo aver perso i contatti con i suoi ricercatori su un'isola remota, una corporazione militare assume un gruppo di scienziati e soldati per scoprire cosa è andato storto. Ma quando arrivano sul posto, gli uomini scelti ben presto scoprono che le armi in fase di prova hanno rilasciato  una potente e mortale entità che non si fermerà a nulla pur di distruggerli.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...