martedì 2 febbraio 2010

Rassegna horror: dal 25 al 31 gennaio

CRUSHED (USA 2009)

Regia e Sceneggiatura: Patrick Johnson

Genere: Thriller, Horror

Cast: Natalie Dickinson, Henrik Norlén, Robert Paschall Jr., Caitlin Wehrle, Keith Malley
L'amore può essere doloroso. Molto doloroso. Tanto intrigante all'esterno quanto contorta e turbata all'interno, Tara pone le sue attenzioni sull'umile ragazzo della porta accanto Ray. I loro innocenti flirt conducono ad un rapporto occasionale pieno di rimpianti che la parte maschile spera subito di dimenticare. Tara ha invece un piano differente per la loro relazione. Diventa subito evidente che la pericolosa ragazza si rifiuta di mettersi da parte e che è seriamente intenzionata ad eliminare nei modi più truculenti chi si frappone tra lei e il suo amato.




GROWTH (USA 2009)

Regia: Gabriel Cowan

Sceneggiatura: Gabriel Cowan, John Suits, Devin Zimmerman

Genere: Sci-Fi, Thriller

Cast: Mircea Monroe, Christopher Shand, Brian Krause, Nora Kirkpatrick, Richard Riehle

Nel 1989 una scoperta nelle ricerche condotte sui parassiti sull'isola di Cuttyhunk fece fare agli scienziati grandi progressi nell'evoluzione umana. I test iniziali si erano rivelati promettenti dal momento che i soggetti stavano sperimentando una maggiore forza fisica e mentale e una maggiore consapevolezza. Ma qualcosa andò storto nell'esperimento e l'isola misteriosamente perse tre quarti della sua popolazione. Jamie Akerman scampò al contagio che 20 anni fa tolse la vita alla madre. La ragazza torna ora, insieme al fidanzato e al fratellastro, nel luogo natale ed è intenzionata a vendere la proprietà della famiglia. Sul posto i due amici svelano la chiave per l'inquietante passato di Jamie e gli orribili segreti a lungo soppressi dal leader della città, Larkin. Intanto una nuova varietà di parassiti si sta facendo largo e minaccia ancora una volta l'isola. Jamie lotta per sopravvivere e sfugge all'ossessivo inseguimento degli isolani i quali sanno che la ragazza ha ereditato molto più di quanto immagina.



THE CARETAKER (USA 2008)

Regia: Bryce Olson

Sceneggiatura: Jackie Olson

Genere: Slasher, Commedia, Horror

Cast: Jennifer Tilly, Judd Nelson, Jennifer Freeman, Jonathan Breck, Kira Verrastro

Un gruppo di ragazzi, intenzionato a dare alle proprie fidanzate uno bello spavento durante la notte del loro ritorno a casa, che cade in coincidenza con la festa di Halloween, si dirige verso una casa abbandonata nei pressi di un remoto frutteto dove scoprono la storia di una vera leggenda urbana.






LEFT BANK aka LINKEROEVER (Belgio 2008)

Regia: Pieter Van Hess

Sceneggiatura: Christophe Dirickx, Dimitri Karakatsanis

Genere: Horror, Thriller

Cast: Eline Kuppens, Matthias Schoenaerts, Sien Eggers, Marilou  Mermans, Frank Vercruyssen

Quando Marie, un'introversa giovane atleta, collassa e viene costretta a prendersi un riposo dallo sport competitivo, decide di trasferirsi nell'appartamento del suo compagno in Left Bank. La loro appassionata relazione all'inizio sembra aiutarla finchè scopre che i precedenti inquilini dell'abitazione scomparvero misteriosamente. Marie comincia a dubitare se può fidarsi o meno del suo ragazzo. La vita a Left Bank, una volta vista come una città da sogno, inizia a diventare un incubo alienante. Lentamente, la ragazza perde il senso della realtà.



PINK EYE (USA 2008)

Regia e Sceneggiatura: James Tucker

Genere: Horror

Cast: Melissa Bacelar, Joshua Nelson, Joshua James, Ed Avila, Emma Hinz

Un manicomio è sede di continui test sugli effetti di alcuni stupefacenti ai danni dei pazienti. Queste sostanze provocano sui soggetti le conseguenze più inimmaginabili trasformandoli in rabbiosi e lunatici omicida. Quando uno di loro riesce a scappare dall'orribile posto, inizia a portare morte e terrore in una piccola cittadina.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...