lunedì 25 gennaio 2010

Rassegna horror: 18 - 24 gennaio

BLOOD CREEK aka TOWN CREEK (USA, 2009)

Regia: Joel Schumacher

Sceneggiatura: David Kajganich

Genere: Horror, Thriller, Drammatico

Cast: Dominic Purcell, Henry Cavill, Michael Fassbender, Emma Booth, Rainer Winkelvoss

Nel 1936, i Wollners, una famiglia tedesca che viveva nella rurale Town Creek a Maryland, viene contattata dal terzo Reich per ospitare uno studioso in trasferta, il prof. Richard Wirth. Bisognosi di denaro, accolgono Wirth nella loro casa. Il grande progetto occulto dell'ospite isola i Wollners dal resto del mondo e li trasforma in pedine di un pauroso gioco di sopravvivenza. 71 anni dopo, nel 2007, la vita di Evan Marshall viene sconvolta per sempre dall'inspiegabile scomparsa del fratello maggiore Victor avvenuta durante un campeggio nei pressi della città. Inaspettatamente una notte Victor si rifà vivo, piuttosto incolume essendo riuscito a scappare ai suoi rapitori. Evan non chiede spiegazioni sull'accaduto: come richiesto dal fratello, insieme si preparano per una missione di vendetta che li metterà alla prova in ogni modo possibile.




SNARVEIEN aka DETOUR (Norvegia, 2009)

Regia e Sceneggiatura: Severin Eskeland

Genere: Horror, Thriller

Cast: Marte Cristensen, Sondre Krogtoft Larsen, Jens Hultén, Johan Hedenberg, Malin King

Ispirato a fatti reali. Sulla strada di ritorno per la Norvegia, Lina e Martin giungono ad un blocco stradale dove un poliziotto indica loro di prendere una deviazione per la foresta svedese. Ma ben presto un inquietante incidente dopo l'altro li lascia sperduti nella buia boscaglia e il tutto sembra troppo bizzarro per essere accidentale. I due non sanno di essere continuamente monitorati da una camera di sorveglianza e che sono sono stati scelti come protagonisti principali di un film snuff in diretta su internet.




INALIENABLE (USA 2008)

Regia: Robert Dyke

Sceneggiatura: Walter Koenig

Genere: Sci-Fi

Cast: Richard Hatch, Marina Sirtis, Erick Avari, Walter Koenig, Courtney Peldon

Ancora mortificato per l'incidente che tolse la vita ai suoi familiari, Eric Norris scopre che il suo corpo ospita un parassita di un altro mondo. La cosa strana è che questa particella extraterrestre contiene il suo DNA.






SHATTERED LIVES (USA 2009)

Regia e Sceneggiatura: Carl Lindbergh

Genere: Horror

Cast: Lindsay Leino, Skyler Caleb, Ellyse Deanna, Wendy Dominguez, Gary Kohn

Rachel, una bambina apparentemente innocente, è vittima dello stress che le causa la sua famiglia e le sue paure si manifestano in una realtà alternativa. Il suo mondo deviato dà vita alle sue due bambole preferite, Melo e Lelo. Rachael ama profondamente i suoi giocattoli e chiede loro consigli: questi instillano in lei pensieri di morte e le suggeriscono che per porre rimedio all'intollerabile situazione deve uccidere la propria madre. Sebbene continui a crescere, il desiderio di uccidere non si ferma. Si prospetta per lei un futuro di solitudine in mezzo ad un cumulo di cadaveri.



PHOBIA 2 aka HA PHRAENG (Tailandia 2009)

Regia: Banjong Pisanthanakun, Paween Purikitpanya, Songyos Sugmakanan, Parkpoom Wongpoom

Sceneggiatura: Nitis Napichayasutin, Banjong Pisanthanakun, Paween Purikitpanya, Sapon Sukdapisit, Parkpoom Wongpoom

Genere: Horror ad episodi

Cast: Erika Toda, Charlie Trairat, Marsha Wattanapanich

5 storie horror per 5 tipi di paura

Per saperne di più: Phobia 2 sito ufficiale

2 commenti:

  1. Mille e mille e mille volte grazie per aver cambiato lo sfondo del Blog da nero a bianco!!! Grazie soprattutto da parte dei miei occhi. Ora ti seguirò ancora più volentieri :-)
    Grazie!
    O.

    RispondiElimina
  2. Ho visto phobia 2 e mi è piaciuto molto, un bell'horror ad episodi. Supera persino il già valido predecessore :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...