martedì 22 dicembre 2009

Rassegna horror: Speciale Brividi Invernali

La rassegna si prende una pausa fino al nuovo anno ma non vi lascia a bocca asciutta per queste feste. A sostituire le novità, eccovi pronta una "ricercata" lista di horror in tema da godere durante il periodo natalizio: consideratelo come un mio personale regalo di fine anno a tutti i frequentatori di questo blog ;)


NEW YEAR'S EVIL (USA, 1980)

Regia: Emmett Alston

Sceneggiatura: Emmett Alston, Leonard Neubauer


E' la vigilia di capodanno e Diane Sullivan, famosa signora icona del punk-rock in televisione, sta conducendo una trasmissione di festeggiamenti per il conto alla rovescia notturno. Tutto sta andando per il meglio finchè la donna non riceve una telefonata da uno straniero dalla strana voce che annuncia in diretta televisiva che quando il nuovo anno scoccherà in ogni fuso orario, una ragazza cattiva verrà punita, e infine il killer minaccia che la conduttrice sarà l'ultima a morire. La troupe televisiva inizia a prendere precauzioni e ad aumentare la sicurezza, ma da un'altra parte, in America, un'infermiera viene trovata brutalmente assassinata. Il responsabile di questi omicidi potrebbe essere più vicino a Diane di quanto la polizia non immagini.



DON'T OPEN TILL CHRISTMAS (Regno Unito, 1984)

Regia: Edmund Purdom

Sceneggiatura: Darek Ford, Al McGoohan

Un omicida a piede libero per le strade di Londra insegue uomini travestiti da Babbo Natale e li uccide tutti in modi differenti e truculenti. L'ispettore Harris decide di farsi carico del poco invidiabile compito di rintracciare lo psicopatico, ma a tale scopo dovrà rimodellare la sua maniera di lavorare. L'unico indiziato in grado di fornire qualche pista sembra essere il reporter Gilles.










CHRISTMAS EVIL aka YOU BETTER WATCH OUT (USA 1980)

Regia e Sceneggiatura: Lewis Jackson

Un ragazzo che ama da impazzire il Natale rimane traumatizzato a vita quando scopre che Babbo Natale non esiste. Per tutto il resto della sua esistenza, dopo essere diventato un costruttore di giocattoli, tenta di rendere il più reale possibile lo spirito natalizio. Diventa ossessionato dal comportamento dei bambini e dalla qualità dei giochi che realizza. Quando scopre di essere circondato dall'ipocrisa e dal cinismo generale, il colpo conseguente lo conduce ad una folle corsa di massacri.






Clip



JACK FROST (USA 1996)

Regia: Michael Cooney

Sceneggiatura: Michael Cooney, Jeremy Paige

Un serial killer viene accidentalmente ucciso sulla neve sciolto da un acido genetico. Le conseguenze del disastro vanno oltre le peggiori aspettative: l'uomo si trasforma in un pupazzo di neve indemoniato che reclama vendetta ad uno sceriffo, responsabile dell'incidente che gli è costato la morte.









SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT (USA 1984)

Regia: Charles E. Sellier Jr.

Sceneggiatura: Paul Caimi, Michael Hickey

Curiosità: Il film ha dato vita a ben quattro sequel, l'ultimo dei quali risalente al 1991. Attualmente si parla di una futura realizzazione di un remake del primo

Durante la vigilia di Natale, una coppia con due bambini sta tornando a casa in auto dopo aver visitato i parenti. Mentre si fermano per prestare aiuto ad un uomo vestito da Babbo Natale sul ciglio della strada, lo sconosciuto uccide i due genitori davanti agli occhi dei propri figli. Dopo essere cresciuti in uno orfanotrofio, uno dei bambini viene assunto in un negozio di giocattoli ma quando gli viene chiesto di vestirsi da Babbo Natale, viene colto da un'improvvisa follia omicida.




SILENT NIGHT DEADLY NIGHT 5: THE TOY MAKER (USA 1991)

Regia: Martin Kritosser

Sceneggiatura: Martin Kritosser, Brian Yuzna

Un bambino assiste esterefatto all'uccisione del padre per opera di un giocattolo misterioso che gli è stato recapitato alla porta da un mittente anonimo. Nel frattempo un costruttore di giocattoli continua ad immettere sul mercato giochi dall'aspetto inquietante.










FROZEN

Data di uscita: 5 Febbraio 2010 (USA)

Regia e Sceneggiatura: Adam Green (Hatchet)

Tre sciatori rimangono bloccati su una seggiovia e vengono forzati a fare decisioni di vita o di morte che si rivelano più pericolose del rimanere fermi a morire congelati.












Sperando che questa speciale selezione tutta natalizia sia stata di vostro gradimento, Tall Man's Lair augura a tutti i suoi visitatori sinceri AUGURI DI BUONE FESTE!

3 commenti:

  1. Tra tutti questi temo di aver visto solo Silent Night, Deadly Night.
    Un po' poco mi sa...
    Buon 2010!

    PS: la lista nera dei luoghi comuni non ha prezzo. Ne tengo una anche io (e mi accorgo spesso di aver contribuito ad allungarla, ma fa parte del gioco)

    RispondiElimina
  2. Grazie, ricambio gli auguri di felice anno nuovo! L'idea per la lista dei luoghi comuni l'ho presa da te, sei stata una grande fonte di ispirazione,anche perchè a me scatta sempre la risata quando leggo di certe espressioni così vuote e avvizzite che non dicono nulla del film. Cari saluti ;)

    RispondiElimina
  3. New Year's Evil - nice!
    Don't Open Till Christmas - mildly entertaining
    Silent Night, Deadly Night 1 & 2 - brilliant!!
    Silent Night, Deadly Night 3, 4 & 5 - pointless

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...