mercoledì 25 novembre 2009

The Reeds l'orrore è in agguato nel canneto

Per la regia di Nick Cohen, già autore del misconosciuto Voodoo Lagoon, è in dirittura d'arrivo l'inglese The Reeds (il canneto), già proiettato in anteprima presso l'AFM (American Film Market).
Ultimamente abbiamo avuto un bel pò di horror in cui la vicenda ha inizio su un imbarcazione che stavolta diventa luogo di festa per una manciata di adulti sullo sfondo di un paesaggio paludoso. L'amena situazione degenera quando il mezzo acquatico, probabilmente per noncuranza dei festaioli, si perde negli antichi canali di Norfolk Broads trasformando i suoi passeggeri in potenziali vittime di uno spaventoso segreto custodito dal canneto del luogo.
Dal trailer ci è dato di capire che il pericolo è rappresentato da un gruppo di ragazzacci (leggasi piccoli delinquenti), ma la stampa americana assicura che la sceneggiatura di Chris Baker ( uno dei tanti rei per aver dato alla luce il copione di Long Time Dead), trae parecchio sollazzo anche nel giocare con le dimensioni temporali trovando qualche punto di contatto con lo spagnolo Timecrimes e il recente Triangle. Il film sembra pure avere un occhio di riguardo per il compartimento splatter, un valore aggiunto che è sempre ben gradito.
Incrociamo le dita sulla sua buona riuscita e su una sua conclusione lontana da ogni forma di banalità, cosa che purtroppo pare non essersi realizzata a leggere il parere dei recensori d'oltreoceano...

TRAILER

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...