sabato 24 ottobre 2009

Prime immagini di 2001 Maniacs: Field Of Screams

Di seguito potete ammirare i primi scatti provenienti dal set di 2001 Maniacs: Field of Screams (il campo delle urla) seguito realizzato da Tim Sullivan di quello che a sua volta era un remake di un celebre film di Herschell Gordon Lewis risalente al 1964. Se non vi è venuto il mal di testa per questo intreccio, forse saprete già che questa moderna rivisitazione del classico di Lewis fu ben accolta sia dal pubblico che dalla critica tant'è vero che ancora ci si chiede stupiti come mai non sia ancora giunta dalle nostre parti, nonostante le pressanti richieste degli estimatori della pellicola, il cui numero è destinato a crescere sempre di più.
Quali elementi su tutti hanno decretato il successo di questo aggiornamento cinematografico? In primis la presenza di Robert Englund, alias Freddy Kruger, beniamino di tutti gli horrorofili senza alcuna distinzione, che nel film faceva da mattatore e guida spirituale ad una gang di squilibrati assassini dedita al massacro del solito gruppo di adolescenti di passaggio dalle parti del loro villaggio.







Probabilmente non molti gioiranno alla notizia che Englund non parteciperà a questo sequel: a sostituirlo e a rivestire nuovamente i panni del sindaco Buckman ci penserà il bravo Bill Moseley (che potete già ammirare nell'ultima foto della lista di sopra) che ha saputo farsi un nome nell'universo horror grazie al suo fondamentale ruolo nei primi due film di Rob Zombie.
Stando alle dichiarazioni del regista Tim Sullivan, il film ha scopi decisamente ambiziosi, come ad esempio quello di porsi come una nuova pietra miliare del genere: "Credo fermamente che questa pellicola abbia superato la prima in ogni maniera concepibile" e poi aggiunge " è una corsa esagerata farcita di sessualità, sangue e comicità politamente scorretta. Se l'originale non mi ha assicurato un caldo posto all'inferno, questa lo farà senza dubbio".
La storia stavolta vede gli abitanti di Pleasant Valley spostarsi, a mò di carovana, verso l'occidente alla ricerca di nuovo sangue fino a quando non si imbattono improvvisamente in una troupe televisiva, responsabile di alcuni reality show, che ha la disgraziata idea di assumere il rozzo gruppo di loculi pur di far impennare i livelli degli ascolti del loro programma.
Il film è stato reintitolato passando da 2001 Maniacs: Beverly Hellbllys a Field of Screams e avrà la sua proiezione di debutto durante il festival chiamato American Film Market che si terrà dal 4 all'11 novembre a Santa Monica, in California.
Nell'attesa di buone nuove eccovi il primo artwork dell'opera di Sullivan.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...