sabato 26 settembre 2009

Rassegna horror: dal 21 al 27 settembre

Settimana veramente oltre ogni immaginabile aspettativa che inizia in modo fiacco ma si conclude con un rush finale da urlo con numerosi titoli tra i più attesi. Finalmente ritorna e trova il suo spazio l'horror italiano, in particolare quello di Ivan Zuccon, regista emigrante che ha trovato più riconoscimenti all'estero che in patria: è proprio vero che non sappiamo quello che abbiamo finchè non lo perdiamo.
Colgo inoltre l'occasione di questa introduzione per informarvi che questo spazio da ora in poi si amplierà e raccoglierà tutto ciò che di buono può offrire il genere, comprese opere del passato dimenticate e riemerse per ritrovare il pubblico che non hanno mai avuto. Partiamo con The Thaw, horror di carpenteriana memoria appartente alla già anticipata nuova collezione della raiminiana Ghost House.

THE THAW di Mark A. Lewis (USA 2009)

Una spedizione di ricerca nell'Artico si imbatte in un blocco di ghiaccio polare in via di scioglimento che ha rilasciato un mortale parassita preistorico.

Con Val Kilmer


Image Hosting by imagefra.me

OPEN GRAVES di Alvaro de Arminan (USA, Spagna 2009)

Un gruppo di surfisti scopre un antico artefatto, una tavola da gioco che richiede il pegno di una vita ad ogni partita.

Film tv con Eliza Dushku (Wrong Turn) e Mike Vogel (Le Morti Di Ian Stone)


Image Hosting by imagefra.me

COLOUR FROM THE DARK di Ivan Zuccon (Italia 2008)

Pietro e Lucia vivono in un'isolata fattoria con Alice, la sorella minore di Lucia. La tranquillità della loro vita lavorativa viene interrotta quando, intenti a tirare su l'acqua da un pozzo, liberano accidentalmente qualcosa dalle viscere della Terra. Uno strano ed alieno liquido inizia a contaminare le falde acquifere. Da quel momento in poi inspiegabili eventi attentano continuamente la vita della famiglia.


Da un celebre racconto di Lovecraft intitolato "The colour out of space"

Image Hosting by imagefra.me

CALL BACK di Ben Ross (USA 2009)

Dopo aver tentato di sedurre un'ingenua giovane attrice, un regista eccessivamente impertinente si troverà dall'altro lato della barricata quando la ragazza e la fidanzata di lei decidono di rapirlo e torturarlo alla stessa maniera in cui lui arrecò dolore alle vittime presenti
nelle pellicole che lo avevano reso famoso.

Image Hosting by imagefra.me

VISIONS di Luigi Cecinelli (2009 Italia)

Appena uscito dal coma, un ragazzo rivive sottoforma di incubi le terribili torture che un serial killer ancora a piede libero inflisse su innocenti individui. Le sue visioni potrebbero sbloccare le investigazioni delle autorità ancora inconcludenti e arrivare a scoprire il segreto del sadico carnefice.


Image Hosting by imagefra.me

THE HAUNTED WORLD OF EL SUPERBEASTO di Rob Zombie (2009 USA)

Sullo sfondo del mondo di fantasia Monsterland, un wrestler fannullone di nome Superbeasto e l'invadente spalla e sorella Suzi-X combattono una diabolica canaglia che risponde al nome di Dr. Satan.


Primo film d'animazione del rocker Zombie, tratto da un fumetto di sua creazione.

Image Hosting by imagefra.me

TORMENTED di Jon Wright (UK, 2009)

Vittima delle angherie di alcuni bulli, un adolescente ritorna dalla morte per prendersi la sua vendetta.

Definito come il trapianto del telefilm di successo Skins nel mondo dell'horror.

Image Hosting by imagefra.me

THE HILLS RUN RED di Dave Parker (USA 2009)

Un fanatico dell'horror e alcuni suoi amici sono alla ricerca di una copia completa di quello viene definito come il più cruento e pauroso film slasher del mondo. Le indagini per recuperare la pellicola li portano in una foresta, luogo delle riprese. Il film però non è stato mai terminato e i ragazzi inaspettatamente diventano protagonisti dell'incubo su celluloide tanto desiderato.


Image Hosting by imagefra.me

PARA ENTRAR A VIVIR aka TO LET di Jaume Balaguerò (Spagna 2006)

Mario e Clara, la sua compagna in dolce attesa, sono all'urgente ricerca di un appartemento dove vogliono trasferirsi in breve tempo. Mentre visitano i locali di un alloggio pubblicizzato su un volantino, saranno forzatamente costretti a prendere residenza nella follia che gli riserva il luogo.


Quarto film della serie spagnola "6 pellicole per non dormire", in prima visione ogni lunedì notte su Rai 3, diretto dal regista di Rec e Darkness.

Image Hosting by imagefra.me

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...